0961.723018 Via dell'Arcivescovado, 25 - 88100 Catanzaro

Mensa del Conventino

La Caritas Diocesana Catanzaro–Squillace ha avviato, nell’ambito dei Fondi CEI 8×1000 ITALIA, il progetto Mensa del Conventino, con lo scopo di continuare a garantire un servizio mensa presso la parrocchia Sant’Antonio, riqualificando i locali già in uso per rendendoli più idonei e accessibili. Oltre alla preparazione e distribuzione di pasti caldi, sono previste attività di coinvolgimento attivo della comunità e di ascolto e partecipazione finalizzate a raccogliere proposte, richieste e necessità circa le future attività da realizzare per e con i destinatari del progetto.

È indirizzato prevalentemente a circa 40 tra famiglie, immigrati, persone senza dimora e inoccupati.

Per i volontari, che si occuperanno della preparazione e della distribuzione dei pasti, è previsto il corso HACCP, che certifica la formazione in materia di igiene e sicurezza alimentare, con l’obiettivo di garantire un elevato livello di tutela dei consumatori.