MicroProgetto: “Piscicoltura per il campo profughi di Kakuma”

Come per l’Avvento, anche in tempo di Quaresima la Caritas diocesana ha adottato un MicroProgetto proposto da Caritas Italiana (abbiamo versato, in data 11/04/2022, la somma di € 4.800,00 tramite bonifico a Caritas Italiana).

Si tratta di un progetto di piscicoltura per il campo profughi di Kakuma in Kenia. Non abbiamo ancora ricevuto il report finale, ma chi ha visitato il campo ha condiviso qualche foto e comunicato che “si tratta davvero di un progetto molto interessante, perché rappresenta il primo esperimento di fish farming in tutto il campo di Kakuma, con ottime possibilità di generare income nel prossimo futuro. Infatti, l’idea sta attirando l’attenzione di agenzie come WFP e UNHCR. E fa piacere vedere che l’idea sia nata da un gruppo di giovani rifugiati, e sostenuta da Caritas Italiana”.

Ringraziamo, pertanto, le parrocchie che hanno contribuito con le offerte raccolte durante la Quaresima e ci riserviamo di pubblicare il resto del report non appena sarà possibile.