Ti trovi in: Home Page  \ Archivio Notizie \ Dettaglio Notizia
print

Don Ambarus nuovo vescovo ausiliare di Roma

Don Ambarus nuovo vescovo ausiliare di Roma
Il Presidente, il Direttore e tutti gli operatori di Caritas Italiana si congratulano per la nomina a vescovo ausiliare di Roma di don Benoni Ambarus, direttore della Caritas diocesana di Roma. Avrà la delega alla Carità, alla Pastorale dei migranti e l’incarico dell’Ufficio missionario diocesano. In questi anni di servizio alla Chiesa in Italia, "don Ben" come tutti lo chiamano, ha saputo promuovere e testimoniare un'attenzione costante verso le persone e la comunità.
Siamo certi che con il nuovo incarico potrà ancor più essere tra la gente, ascoltandone i bisogni e sperimentando con coraggio sempre nuove forme di carità. Quella carità che - come ha sottolineato papa Francesco - ci porta a condividere la nostra vulnerabilità con i vulnerabili.
A servizio di uno sviluppo umano davvero integrale per "una Chiesa in uscita", in fecondo e costante dialogo con il mondo.

Unita nella preghiera e nel comune impegno nella diaconia della carità, Caritas Italiana manifesta piena vicinanza a don Ambarus, invocando il sostegno e la guida del Risorto per il suo nuovo e impegnativo incarico pastorale.
orologi replica
@ 20-04-2021 # Notizie
Letta 92 volte