Ti trovi in: Home Page  \ Archivio Notizie \ Dettaglio Notizia
print

#PFPCatanzaro non si ferma: a distanza, ma non distanti, #restiamoaccanto

In questi giorni stiamo pensando come rimodulare il percorso #pfp in un periodo complesso come questo. Ci siamo detti che l’obiettivo del nostro progetto è costruire una comunità educante, offrire concretamente a tutti gli adolescenti coinvolti nei Budget Educativi uguali opportunità, dare voce alle scuole, alle famiglie, ai ragazzi che hanno dovuto cambiare radicalmente lo stile della loro vita scolastica, in questo momento ancora più in difficoltà.
In questi giorni dove è fondamentale rimanere “a distanza, ma non distanti”, lanciamo così la campagna #restiamoaccanto attivata da PFP con Budget Educativi.
#PFPCatanzaro non si ferma, così come non si fermano i Progetti Con i Bambini, l'impresa sociale che ha finanziato il nostro "PFP con Budget Educativi" e lanciato la campagna “#Restoacasa ma imparo ugualmente” che coinvolgerà 355 progetti in rete.
Proveremo ad essere più social per far sentire la nostra vicinanza alle classi delle scuole I.T.A.S B. Chimirri e Liceo Scientifico "Luigi Siciliani" che hanno aderito al progetto #pfpcatanzaro per l’a.s. 2019/2020. Abbiamo bisogno in questo momento di ritrovare un senso di unità nell’isolamento che stiamo vivendo. Proveremo a ritrovarlo con Azione Cattolica Squillace Catanzaro, i cogestori Teatro Incanto Experience e l’associazione “Wake Up” ideatrice del festival street art Altrove .
Scopri di più seguendoci sulla nuova pagina fb PFP Catanzaro, dove continueremo a lavorare, per condividere il nostro impegno, raccontare la nostra nuova sfida.
Proveremo a farlo con ancor più passione, dedizione ed energia.
Ah: cambiano solo le modalità. I nostri obiettivi, la nostra vision restano identiche.
Per ogni dubbio o domanda, siamo qui come la Caritas ha sempre fatto.
Per info pfpcatanzaro@gmail.com
Leggi anche qui: https://percorsiconibambini.it/budgeteducativi/2019/06/16/catanzaro-animazione-territoriale-pfp/
@ 21-03-2020 # Notizie
Letta 107 volte