8x1000 progetti 2019 (tessere di comunità III anno)

Tessere di comunità - III anno
Regione: Calabria

Diocesi: Catanzaro - Squillace

Località: Catanzaro

Ambito: Carità

Destinati: € 70.000

Vedi su mappa
Approfondisci
Progetto presentato su due annualità, in continuità da marzo 2018 con quanto sviluppato nel 2016 e 2017, si realizza nella città di Catanzaro con l'obiettivo principale di offrire percorsi di supporto socio educativo a 80 famiglie in stato di fragilità socio economica. Nelle due annualità proposte si prevede in particolare la realizzazione di: 1. Programmi di rafforzamento familiare - offerta di percorsi base a nuclei familiari per il trasferimento di conoscenze e competenze sullo stile positivo genitoriale (attraverso i servizi professionali offerti dalla Spazio Famiglia) 2. Programmi di arricchimento familiare - offerta di percorsi di secondo livello mirata al potenziamento dell'identità di coppia (diffondendo nel contesto diocesano la metodologia dell'Enrichment familiare promossa e supervisionata dal Centro Studi e Ricerche sulla Famiglia-Università Cattolica del Sacro Cuore) 3. Processo di modellizzazione e disseminazione degli strumenti pedagogici - spazio dedicato al monitoraggio e implementazione di valutazioni qualiquantitative dei percorsi e degli outcomes raggiunti.

@ 15-12-2019 # Notizie