convengo sulle adozioni 19 ottobre

Ci sono decisioni che cambiano completamente il corso della nostra vita. L’adozione è una di quelle decisioni fondamentali che provocano un turbine di sentimenti, di illusioni, di pensieri e di speranze. Dare il “sì” definitivo alla scelta di adottare un bambino agita, proprio come quando si ha tra le mani un test di gravidanza positivo. Quando dico “agita” non mi riferisco a qualcosa di negativo, ma piuttosto a un momento straordinario, indescrivibile della nostra vita. Un momento in cui l’amore trabocca, perché non c’è gioia più grande. Un momento in cui non ci sono parole adatte per descrivere un tale miracolo. L’adozione non è un atto di bontà, anzi ci vengono i brividi quando qualcuno ci definisce “bravi” o “generosi”», perché se è vero che carità significa “dono”, nel caso dell’adozione questo è un dono di amore e deve essere reciproco. È l’incontro di due bisogni: di noi, che vogliamo essere genitori (per la prima, o la seconda, o terza volta) e del bambino, che ha bisogno di genitori.
Per questo motivo il nostro Arcivescovo, Padre Vincenzo, ha voluto fortemente questo convegno e insieme all' Associazione lo Scoiattolo, invita voi sacerdoti a divulgare questo momento, a venire, ascoltare e capire meglio come cominciare questo meraviglioso viaggio per abbracciare il proprio figlio.

Antonella Comes
@ 07-10-2019 # Eventi