Ti trovi in: Home Page  \ Archivio Notizie \ Dettaglio Notizia
print

LA CERTOSA DI SERRA SAN BRUNO HA UN NUOVO PRIORE. SI TRATTA DI DOM IGNAZIO IANNIZZOTTO


I monaci certosini di Serra San Bruno hanno eletto il nuovo Priore della Certosa, chiamato a succedere a dom Basilio Trivellato, che ricopriva questa carica dal dicembre 2014 e che ha concluso il suo mandato in occasione del recente Capitolo Generale.

Il nuovo Priore è dom Ignazio Iannizzotto, vicario della stessa Certosa di Serra. È la prima volta, dopo il terremoto del 1783, che viene eletto un monaco appartenente a questa Certosa, infatti normalmente i Priori sono sempre venuti da altre Case dell’Ordine.
Nato nel 1958, di origine siciliana, Dom Ignazio prima di entrare in Certosa svolgeva la professione di avvocato a Catania. Divenuto novizio a Serra San Bruno, ha emesso i voti monastici nel 1995 ed è stato ordinato sacerdote nel 2001. Ha ricoperto le cariche di bibliotecario e maestro dei novizi prima di diventare vicario.
Dom Ignazio ha sempre insistito sull’importanza che la Certosa conservi la sua identità monastica, alla scuola del carisma di San Bruno e della sua vocazione alla preghiera nel silenzio e nella solitudine. È questo il servizio più importante che i certosini sono chiamati ad offrire alla Chiesa e al mondo
@ 09-06-2019 # Notizie
Letta 56 volte