Ti trovi in: Home Page  \ Archivio Notizie \ Dettaglio Notizia
print

Famiglie al Centro Promozione e sostegno del benessere familiare

Famiglie al Centro
Promozione e sostegno del benessere familiare

Nasce nella diocesi di Catanzaro- Squillace il progetto “Famiglie al Centro”: progetto di promozione e sostegno del benessere familiare. Una rete di connettività, una sinergia che unisce e rafforza il territorio, grazie alla Caritas diocesana, l’equipe di Costruire Speranza e Progetto Policoro della stessa diocesi con il Centro Calabrese di Solidarietà.
Il percorso di interventi preventivo promozionali con le famiglie verrà realizzato nella Forania di Soverato ed avrà luogo nei locali della parrocchia di San Sostene Marina. Il percorso vedrà l’avvio giorno 11 Ottobre 2018 e sarà articolato in 10 sessioni consecutive.Nello specifico ogni sessione formativa, della durata di tre ore, sarà articolata nel seguente modo:
I ora: nel corso della prima ora bambini e adulti lavoreranno separatamente e contemporaneamente sui medesimi contenuti con metodologie adeguate allo sviluppo cognitivo, emotivo e razionale dei due target di età;
II ora: durante la seconda ora il gruppo dei bambini e quello degli adulti si uniranno nel gruppo famiglia per sperimentare insieme, con dinamiche esperienziali, i contenuti affrontati nel corso della prima ora;
III ora: la terza ora è dedicata ad un momento di convivialità per rafforzare le relazioni tra i partecipanti e con gli operatori ed il clima di mutuo-aiuto.
Per le famiglie con a carico anche bambini di età inferiore ai sette anni, sarà garantito, parallelamente, un servizio di baby sitting al fine di consentire la condivisione dell’esperienza progettuale all’intero nucleo familiare.

Vi aspettiamo numerosi a partire da Giovedì 11 Ottobre!!!
@ 17-09-2018 # Notizie
Letta 565 volte